
Verso le vette più alte – Il nostro saluto a Claudio
Desideriamo salutare il caro Claudio Redoglio, scomparso prematuramente lunedì 17 novembre 2025 all’età di 69 anni, con un pensiero dei nostri soci, esprimendo alla sua famiglia la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze.
“È triste e nel contempo giusto scrivere un ricordo di Claudio, cugino e amico che ci ha lasciati increduli e sconcertati con la sua morte improvvisa e prematura.
Amante della montagna, ma a modo tuo entusiasta anche del mare, sapevi affrontare i sentieri come le sfide della vita con generosità e tenacia.
I ricordi più vivi vanno alle vacanze trascorse insieme con le nostre famiglie, figli piccoli e grande baraonda, e a quei momenti di condivisione con la comunità di Villa Pedergnano, dove non ti sei mai tirato indietro.
Abbiamo camminato su tanti sentieri e raggiunto vette e ci conforta ricordarti disponibile e sorridente, anche quando i percorsi si facevano impegnativi e la fatica pesava. Le tue battute, borbottate con ironia, sapevano di incoraggiamento ed esortazione ad arrivare in cima, anche per chi, ultimo della cordata, ti portava a chiudere la fila.
Continueremo a sentire il tuo passo a fianco del nostro sul sentiero che la vita ha tracciato per noi.
Ciao Claudio, alla prossima gita, quella dove l’iscrizione è obbligatoria.“
Sandro e Elena