Mercoledì 15/01: GIRO DELLE MALGHE da Borno. Tempo totale (giro ad anello): h. 5.00 – Dislivello m.600 – Difficoltà: E – Equipaggiamento da escursionismo invernale con ciaspole – Pranzo al sacco. Itinerario: Piacevole percorso che parte dalla Croce di Salven m.1108, tocca le pozze di malga Val Sorda, malga Corvino, malga Guccione e infine il rifugio Lorenzini (chiuso), punto di sosta e anche inizio dell’itinerario di rientro. Il tragitto è a forma di 8, lungo circa 12 kilometri.

Prima gita dell’anno del gruppo senior su un percorso adatto alle ciaspole nella speranza di trovare neve adatta al loro uso, ma in un altro inverno anomalo, di neve alle basse quote c’è né veramente poca, altra assenza importante le quote rosa che hanno preferito attendere tempi migliori.

Comunque, partiti da casa con tempo più che incerto all’arrivo ad attenderci a Borno abbiamo trovato un bel sole che ci ha accompagnato per tutto il tragitto che come era previsto non è risultato troppo faticoso ne complicato, dandoci così la possibilità di fare una bella chiacchierata lunga tutto il tracciato visto che l’assenza di salite vere non ci ha mai tolto il fiato. Che dire bella giornata e bella compagnia, alla prossima.