2ª Notte bianca sul Montorfano 17-18 maggio 2014 Attività rivolta a ragazzi dalla 3ª elementare alla 1ª media

alla sezione "leggi il m. orfano" è possibile scaricare locandina e modulo di iscrizione per questa gita!

I ragazzi/e, divisi in gruppi, percorreranno un itinerario sul monte svolgendo varie attività lungo l’intero percorso e saranno accompagnati esclusivamente da personale qualificato appartenente al Club Alpino Italiano (i genitori non possono accompagnare i ragazzi), Al temine dell’escursione, in funzione dei partecipanti e delle condizioni meteo, la notte verrà trascorsa sotto le stelle o presso il palazzetto dello sport di Coccaglio in via Paolo VI.

Come Iscriversi? • compilando il modulo allegato entro il 14 maggio, da consegnare alla propria scuola o alle sedi del CAI di Chiari, Coccaglio, Rovato o Palazzolo s/O • mandando una mail a: cai.montorfano@gmail.com con i dati riportati nel modulo.

Quanto Costa? Partecipare costa € 5,00, da versare all’atto della registrazione. La quota comprende: assicurazione, spuntino notturno e colazione.

E gli orari? Gli orari e i luoghi sono questi, ma si raccomanda la puntualità: • Ore 19:00 ritrovo presso parcheggio Poste a Cologne, registrazione e salita al rifugio Alpini sul monte • Ore 02:00 ritiro dei ragazzi che non si fermano per la notte, presso il palazzetto dello sport di Coccaglio. • Ore 09:00 termine attività e ritiro dei ragazzi presso il palazzetto dello sport di Coccaglio.

Cosa indossare? vestiti comodi e scarpe con suola scolpita, zaino scolastico con all’interno: bottiglietta d’acqua, mantella, ricambio, pila frontale. Non portare telefoni, Mp3, game boy ecc.

Ma per dormire? Per dormire sono necessari: un sacco a pelo ed uno stuoino/materassino, che vanno messi in un sacco chiuso (tipo raccolta plastica) con nome e provenienza in evidenza. Identificare anche lo zaino e quant’altro si ritenga opportuno.

Altro da sapere? • Si può partecipare solo, se all’atto della registrazione, si è accompagnati da un genitore o tutore con modulo d’iscrizione già consegnato • I ragazzi potranno lasciare il palazzetto solo alla presenza del genitore o tutore. • Se il giovane ha problemi sanitari deve essere fatto presente prima della partenza allo staff organizzativo.

Numeri Utili CAI sez. Chiari CAI sez. Coccaglio 366 2300150 info@cai-coccaglio.it CAI sez. Palazzolo s/O CAI sez. Rovato Base logistica 17-18/05/2014 030 7777297 e 366 2300150 cai.montorfano@gmail.com