Rifugio Lissone (2000 m.) Lunedì 11-07-2011 ore 14.08

Manca solo un’ora alla nostra partenza e la vacanza sta per finire.

Sono stati quattro giorni alternativi; dopo l’emozione del ponte tibetano, ci siamo avventurati tra le rocce per provare l’ebbrezza dell’arrampicata ed increduli ed estasiati, abbiamo raggiunto tutte le mete. Una carrucola, sospesa su un torrente, aspettava solo noi e cosi, tra discese e risate, si è concluso il pomeriggio.

(mentre noi: Ester, Alessandra, Irene e Federica, scriviamo i commenti, piano piano, tutti ci lasciano!).

Dopo due giorni di “relativo riposo”, ci aspettava una camminata alquanto tosta; ci siamo inerpicati tra enormi massi e rigogliosi cespugli per più di tre ore fino a raggiungere la tanto agognata Cima Lesena, posta a 2852 metri.

Entusiasti delle arrampicate, abbiamo deciso di riprovarci l’ultimo giorno affrontando una parete più impegnativa, superandola con successo.

Il cibo del rifugio era buonissimo, ma le porzioni esagerate!. Le Ragazze, hanno recuperato tutti i kili smarriti durante i quattro giorni! Come ogni anno, c’è stato un tormentone che ci ha accompagnato in ogni momento libero: I CRUCIVERBA!

È stata un’esperienza memorabile, (però, l’anno prossimo, ci penseremo due volte prima di ripartire per una nuova avventura!

(Noi: Andrea M. e R., Nicola e Margherita, bocciamo l’ultima frase e l’anno prossimo ci saremo ancora!).

I Ragazzi e Ragazze del CAI ROVATO. Ester, Nicola, Alessandra, Andrea M, Federica, Irene, Andrea R., PB, Dario, Margherita, Francesco, ecc.. ………… ………… …………