Si è conclusa una serie di incontri con le scuole medie di Rovato. Questi incontri, rientrano in un progetto più ampio, che la sezione Cai di Rovato, ha avviato con le scuole medie del paese. Durante gli incontri, messi a punto dalla commissione dell’alpinismo giovanile della sezione , si è fatto conoscere il C.A.I. ( Club Alpino Italiano ) e naturalmente la commissione per l’alpinismo giovanile "chi è e che cosa fa". Si sono proiettate una serie di slide, circa 200, dove si mostrava ai ragazzi le varie attività, che la sezione, ha proposto e quello che propone per il prossimo futuro, per far conoscere la montagna ai ragazzi dai 10 ai 16 anni. Al termine della proiezione i ragazzi erano invitati ad avvicinarsi ad alcuni tavoli, appositamente preparati, dove gli accompagnatori di Alpinismo Giovanile, illustravano e spiegavano il funzionamento di tutte le attrezzature che si usano per le varie attività della montagna, così che i ragazzi stessi potessero visionare ed eventualmente soddisfare le loro curiosità. Gli incontri si sono svolti sabato 31 maggio ’08 presso le scuole medie dell’istituto Canossiano di Rovato con 100 alunni circa e venerdì 06 giugno e sabato 07 giugno con le scuole medie statali di Rovato, qui i ragazzi sono stati 192 il venerdì mentre il sabato 179 per un totale di 367 più i 100 circa delle canossiane, la sezione C.A.I. di Rovato ha incontrato 467 ragazzi compresi tra i 10 e i 14 anni.

Qui voglio ringraziare: la dirigente scolastica delle scuole medie di Rovato e il preside delle scuole medie dell’istituto Canossiano di Rovato nonché i componenti della commissione di Alpinismo Giovanile, per l’impegno e per la devozione dimostrata senza i quali non si sarebbe potuto dare a tutti questi ragazzi l’opportunità di conoscere un mondo nuovo, un mondo magico, un mondo sano, un mondo meraviglioso e puro come la N O S T R A M O N T A G N A. Grazie a tutti

Fabrizio Brescianini