Sabato 3 febbraio: Notturna al MONTE GUGLIELMO, m.1948, da Pezzoro m.900. Tempo di salita: h.3.00. Dislivello: 1050 m. Attrezzatura: ciaspole, pila frontale, e vestiario invernale. La salita in notturna al chiaro di luna, è una delle escursioni più frequentate ed attese del nostro calendario; la neve, il freddo, il buio “illuminato” dalla luna, i colori insoliti e le “ombre” che ci accompagnano creano un’atmosfera ed una suggestione unica ed indimenticabile! È sicuramente un’occasione da non perdere!Il programma della “serata” prevede la partenza da Rovato, (per l’orario chiedere all’atto dell’iscrizione, l’arrivo a Pezzoro in Valtrompia, dove si infilano gli scarponi, con ramponi o ciaspole (a secondo delle condizioni della neve), e ci si incammina ,con le pile pronte (il buio incombe!), verso il rifugio CAI Valtrompia in Pontogna che si raggiunge in meno di un’ora. Dopo una doverosa pausa, servono altre due ore per toccare la vetta dove troneggia l’imponente “Redentore”. Il ritorno, per la stessa via, è solitamente ravvivato da una gustosa e provvidenziale cena notturna al rifugio Valtrompia.