Domenica 8 ottobre: “Un giorno per non dimenticare” “Questa, è l’annuale escursione per ricordare gli Amici morti in montagna. Il loro ricordo è uno stimolo per ritrovarsi e camminare insieme in Montagna ad onorarne la memoria” A Baita Segala m.1215 e a Monte Carone m.1621 da Limone del Garda m.187. Tempo di salita a Baita Segala: h.3.00 – a Monte Carone: h.4.30. Dislivello di salita alla Baita m.1050 - alla Cima: m.1450. Difficoltà: E – EE. Abbigliamento da media montagna. Pranzo al sacco. Itinerario lungo, non difficile né troppo impegnativo, ma con qualche tratto esposto, panoramicissimo e divertente. Il percorso inizia a Limone nei pressi del bar “La Milanesa”. Si parte seguendo il segnavia n. 101 che entra nella valle del Singol con una ripida mulattiera. Si prosegue inoltrandosi sempre più nella valle e passando accanto alla “Madonnina del Mürel” situata nell’incavo di una roccia si giunge al bivio di Ranzo dove si prende il sentiero di destra, sempre segnato con il n. 101. Si passa sotto la cresta della cima Mughera che si può raggiungere con una breve deviazione per godere di un bellissimo panorama su Limone, il lago di Garda, il monte Baldo e sulla valle appena percorsa. Il sentiero prosegue passando nei pressi del roccolo di Nembra e giunge al passo Guil. Si segue ora la strada che contorna la base della rocciosa Punta di Mois e si raggiunge la baita Segala. Da qui, con un ulteriore sforzo, con sentiero scavato nella roccia e parzialmente attrezzato (facile) si giunge alla panoramicissima Cima Carone. Ulteriori informazioni in sede CA
• Novità editoriali • Libri per l’infanzia • Testi scolastici • Libri su ordinazione • Succursale T.C.I.
Domenica 12 novembre: Itinerari Valtrumpini sul Monte Guglielmo. Gita di chiusura dell’attività escursionistica – alpinistica annuale della