Domenica 14 luglio: PIAN DELLA REGINA m.2638 da Cevo m. 1190. (Valsaviore) Tempo di salita: h 4,30-5 da Cevo, h 2.30-3.00 da Malga Corte (m.1816) dove si può arrivare con fuoristrada ma muniti di permesso. Dislivello: da Cevo: 1500cc, Difficoltà: EE, Attrezzatura e vestiario da media montagna. Pranzo al sacco. Itinerario: Da Cevo si raggiunge la pineta e si parcheggia nei pressi del campo sportivo. Ci si incammina su strada sterrata e si raggiunge la località Fienili Musna (h. 1.30). Lasciata Musna ci si dirige verso Malga Corte (30 minuti). Raggiunta la Malga, si prosegue su stradina in direzione Malga Dos Curù per abbandonarla presso una curva svoltando a destra (segnali bianchi e rossi) e salendo per sentiero. Si continua l’escursione prestando attenzione alla segnaletica non sempre ben visibile fino a raggiungere un’ampia sella (m. 2432). Da qui si va a destra seguendo un percorso su pietraia e raggiungendo la cima pianeggiante. Panorama fantastico sul gruppo Adamellino, Frisozzo, Concarena, gruppo del Disgrazia e del Bernina.