Cima Ladrinai,   domenica 31 luglio in 6 temerari della sezione cai partiamo dal parcheggio di Sommaprada diretti alla cima seguendo il segnavie 81, dopo 20 minuti di zig zag raggiungiamo la chiesetta  di Santa Cristina, rimontiamo un faticoso percorso di diversi ghiaioni proseguendo su tornanti esposti e prima di arrivare al bivacco val Baione facciamo l'incontro di un veterano senior della nostra sezione cai Rovato, il quale prosegue con noi per la cima, siamo pure accompagnati da fischiettanti marmotte fino ad un campo costellato di stelle alpine, poi un goletto il quale ci porta all'ultimo tratto dove inizia la vera arrampicata con passaggi di primo e secondo grado attrezzati con piccole funi in acciaio, raggiunta la cima dopo una stretta di mano ci godiamo il panorama di cima Bacchetta che cade situata davanti a noi e allungando l'occhio riusciamo a vedere tutta la catena dell'Adamello con le sue maestose cime. Soddisfatti riprendiamo con prudenza la via del ritorno.

Pietro.