.. In Maddalena per ricordare Silvano Cinelli

Domenica 30 agosto 2020 si terrà l’annuale raduno per ricordare, nel trentanovesimo anniversario della sua morte, il fotografo Silvano Cinelli, Presidente del Gruppo Monte Maddalena e co-fondatore del Sentiero 3V "Silvano Cinelli", e per commemorare gli amici Renato Floreancigh, Severangelo Battaini, e Tullio Cremonesi uniti dalla passione per la montagna.

Il fotoreporter Silvano Cinelli, collaboratore per oltre trent'anni dei maggiori quotidiani bresciani e nazionali, ci ha lasciati, colto da improvviso malore, il 25 agosto del 1981 sull’Alpe Pezzeda durante la terza tappa del percorso inaugurale del sentiero “3V”, di cui è stato co-fondatore, ora sentiero “3V Silvano Cinelli” detto anche “sentiero dell’amicizia”, segnalato in bianco-azzuro.
Renato Floreancigh, alpinista, prima “medaglia d’oro” degli “Amici della Montagna”, co-fondatore del Sentiero 3V "Silvano Cinelli", deceduto, per fatale incidente, sui monti della Val Saviore il 30 agosto del 1987.
Severangelo Battaini, guida alpina e volontario del Soccorso Alpino, precipitato il 9 giugno del 1991 sul Dosso Alto al Maniva durante un’esercitazione di soccorso alpino in elicottero.
Tullio Cremonesi, deceduto nel 2009, co-fondatore del Sentiero 3V Silvano Cinelli e Presidente degli Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76, che quest'anno ospitano la giornata commemorativa.

La celebrazione, presieduta da Don Rino Ranghetti, si svolgerà Domenica 30 agosto 2020 alle ore 11.00 nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, sul monte Maddalena di Brescia, prima cima del Sentiero 3V "Silvano Cinelli".
https://goo.gl/maps/LXeq6yXPbbYb9wTZ9

Dopo la messa tutti gli amici potranno trovare ristoro presso il giardino sotto la chiesa per un convivio all'aperto curato dagli Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76.
Il menù prevede pastasciutta, grigliata, acqua, vino e caffè al prezzo fisso di euro 15.
Per consentire il distanziamento adeguato il pranzo può ospitare un massimo di 30 persone.
Le prenotazioni si accettano fino al giorno 27 telefonando a Emanuele Cinelli 333 87 96 896, oppure a Valeria Cinelli 338 68 04 253 dopo le ore 18

A tutela della salute dei presenti la messa ed il pranzo si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni in vigore.
Obbligatorio disporre di mascherina da utilizzare secondo indicazioni ministeriali.

Gli organizzatori della giornata attendono tutti gli appassionati e gli amici per rinnovare il ricordo degli amici che se ne sono andati, ma restano sempre vivi nei nostri cuori e sulle nostre montagne.

Per chi volesse iniziare la giornata con una camminata, Emanuele Cinelli ha organizzato una escursione aperta a tutti, partendo alle ore 8.00 dal parcheggio sopra il Ristorante Cavrelle, fino alla sella de “El Golet” con ritorno per le ore 10.30. Cinque chilometri totali con un dislivello di 200 metri.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.