Cari amici in data 30/09/2017 presso la casa degli Alpini di Rovato (BS) in compagnia di una settantina di soci,con la presenza del sindaco della città di Rovato "Tiziano Belotti",il vice presidente di Brescia Veronesi Franco,i presidenti delle sezioni di Chiari,Coccaglio e Palazzolo del Club Alpino Italiano,il cpo gruppo degli Alpini di Rovato,gli ex presidenti della sezione di Rovato, si è voluto ricordare con una cena a base di paella di pesce, cucinata dai consiglieri della sezione,il passaggio da sotto sezione di Brescia a sezione autonoma,l'attuale presidente Maifredi Ezio a voluto cosi ricordare in poche righe questo evento.

Siamo qui riuniti in questa serata per un motivo ben preciso,nel corso del tempo sono stati scritti e approvati i documenti costitutivi della sezione.

Trentanni sotto la guida di Baroni,Libretti Lucio,Pedrali Carletto,Manenti Mino,Caceffo Luca,Franzelli Domenico,Brescianini Fabrizio,Peli Mario,Facchetti Tullio,durante i quali sono emerse tutte le potenzialitilà della nostra sezione con grande concretezza e per noi che crediamo profondamente nella nostra associazione che ne condividiamo le linee programmatiche,oggi per noi è un momento importante.Da parte nostra c'è un impegno costante per far fermentare una coltura alpina anche ai non soci,con le finalita di insegnare sopratutto ai giovani il senso del patrimonio ambientale che deve essere salvaguardato.

nel corso degli anni ,meritevole è stata la collaborazione con l'amministrazione comunale,che ringraziamo per la concessione della sede attuale,e numerose sono state le iniziative sul territorio,come la realizzazione dei sentieri sul Montorfano,il percorso vita.....

Desidero concludere questo mio breve intervento con un sensibile ricordo a chi ci a lasciato nel corso degli anni,Bracchi Mario,Zubani Roberto,Paderni Dario,Milini Emanuele e alla più recente Marcello Rosa. Il presidente della sezione Maifredi Ezio

Da uno che c'era

Io, che con piacere ho partecipato alla cena devo fare i complimenti a chi ha deciso di organizzarla perchè è stato un bel momento di convivialità non solo per la bella compagnia  ma anche per la pancia, visto che quello che abbiamo mangiato era veramente buono, oltretutto vedere i consiglieri darsi tanto da fare  per la buona riuscita della serata è stato veramente piacevole.

Forza ragazzi avanti così e ancora complimenti  sopratutto se questa cena  non rimarrà un caso isolato.