Domenica 25 marzo: Gita di Primavera:

Santuario e Monte di Conche da Nave.

Gita escursionistica, dislivello m.900 cc. Tempo di salita: h. 2.15

Itinerario: Seguendo la strada principale che attraversa Nave si arriva alla chiesa, si curva a sinistra in via Monte Clana tenendosi la chiesa sulla sinistra e si prosegue fino ad arrivare ad un parcheggino in località Piezze di Nave (mt. 272). Si parte imboccando il sentiero segnalato che si innalza verso la chiesetta di San Antonio. Successivamente, camminando tra antichi castagni, si raggiunge la località "Cà del Ruer", ove si può godere del fresco zampillo di una sorgente e di un momento di sosta per ammirare maestosi carpini e frassini. Riprendendo il sentiero, si giunge al roccolo "El Pater",altro punto obbligato di passaggio prima di raggiungere il Santuario e la cima del monte Conche.

La meta prevista, è raggiungibile più facilmente, con una camminata di 45 minuti, partendo dalla località Cocca, cui si accede in automobile da Lumezzane.